Google+ Followers

Lettori fissi


Per qualsiasi informazione sulle mie creazioni, scrivetemi pure....zenbeth@vodafone.it

venerdì 15 febbraio 2013

COLLANE E BRACCIALETTO PER INIZIATIVA SOLIDALE

Martedì sono andata in posta a spedire il mio pacco per l'iniziativa solidale di CasaFacile per Agal: fatto a mano con il cuore,
                                      
CasaFacile vuole aiutare le famiglie dei bambini malati dando un alloggio a chi è lontano da casa e chiede aiuto alla community dei suoi lettori: metti in gioco la tua creatività!
CasaFacile  ha lanciato una gara di solidarietà creativa che consiste nell'inviare delle creazioni fatte a mano con il cuore che SARANNO VENDUTE A FAVORE DI AGAL  durante ABILMENTE, la mostra-atelier della manualità creativa (www.abilmente.org), che si terrà dal 7 al 10 marzo alla fiera di Vicenza.

CHE COS’È AGAL

L’associazione genitori e amici del bambino leucemico (www.associazioneagal.org) nasce nel 1982: un gruppo di genitori di bambini colpiti da malattie onco-ematologiche desidera offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare questa difficile esperienza. Agal opera in sinergia con la Clinica Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, uno dei Centri italiani all’avanguardia per questo tipo di patologie.


All'inizio di febbraio avevo trovato per caso questo articolo su questa bellissima iniziativa e mi sono messa subito al lavoro e ho realizzato due collane e un braccialetto.


 Questa collana l'ho realizzata coprendo tappi di sughero e palline di polistirolo con il tubolare fatto con il tricotin, anche per il fiore ho usato il tubolare.

             Attorno ai tappi ho cucito qualche perlina bianca.
                                   
               Nella parte finale ho usato il nodo macramè




Per realizzare invece questa collana ho usato dei tubolari piatti fatti con la macchina da maglieria,con i quali ho fatto delle rose ed ho aggiunto delle perle e dei brillantini.






Con qualche pezzetto di jeans e perle ho realizzato questo braccialetto



Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

con questo post partecipo al Linky Party di Alex