mercoledì 11 settembre 2013

UNA COLLANA AL SAPORE DI MARE

L'anno scorso dalla Puglia avevo portato a casa delle conchigliette con le quali ho realizzato la collana con il ciondolo di jeans,se volete vederla la trovate qui, poi  le ho messe in un vasetto aspettando un'ispirazione.
L'ispirazione è arrivata in questi giorni.
Avevo della retina quella per ornare i mazzi di fiori........... ho tagliato un quadrattino e ho provato a fare tutto intorno un bordo ad uncinetto, il risultato era gradevole e perfetto per fare un paio di orecchini...........mentre stavo lavorando il secondo pezzo............. la mia mente macinava e pensava............" ma con un quadrato più grande potrei creare una collana".............allora realizzo anche il terzo quadrato più grande e.............. la mente non si ferma ............ "ci vuole qualcosa da mettere nella rete e cosa?" Ah le  conchigliette sarebbero l'ideale!
 Il filo della collana è un tubolare fatto con il tricotin.
 Gli orecchini però non li ho ancora realizzati

Ecco la collana al sapore di mare





 
BUONA CREATIVITA'

5 commenti:

  1. ma che meraviglia!!!!!! mi piace tantissimo e originale e molto estiva...aspetto di veder gli orecchini e ...un bracciale? un abbraccione

    RispondiElimina
  2. Che dire...GENIALE....hai proprio una fantasia da artista.. baci..Dory :-)

    RispondiElimina
  3. Originalissima la tua collana, molto bella!!! Una nostalgia del mare, che non ti dico. Il colore del cotone usato e il colore naturale delle conchiglie, creano un'armonia particolare. Un bacione Emanuela

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisabetta! Stra-bella questa collana!!! Sei stata proprio geniale nell'utilizzo della rete per fioristi e l'effetto finale e molto molto elegante =)
    Sono qui anche per avvisarti di un premio che ti ho assegnato: un altro modo per far conoscere la tua creatività.
    Buona settimana =)
    Silvia

    RispondiElimina